Serie A, il programma completo della 29^ giornata

Serie A, il programma completo della 29^ giornata post thumbnail image

La 29^ giornata del campionato di Serie A si aprirà oggi alle 19.30 con la sfida Torino-Lazio. La squadra di mister Longo cerca il riscatto dopo la recente sconfitta per 4-2 con il Cagliari mentre la formazione di Inzaghi proverà ad accorciare le distanze dalla Juventus: una vittoria infatti permetterebbe ai biancocelesti di portarsi a -1 dalla vetta. Dopo Torino-Lazio sarà il turno proprio della capolista Juventus che affronterà in trasferta il Genoa. Nelle ultime 5 gare disputate tra campionato e Coppa Italia la squadra di Sarri non ha mai subito gol ed è attualmente la formazione con la miglior difesa del campionato con 24 reti subite in 28 giornate. Il Genoa al contrario nelle ultime 4 partite disputate in Serie A ha sempre incassato almeno un gol subendo un totale di 53 reti. Peggio solo il Lecce con 64 gol subiti.

L’Inter terza in classifica scenderà in campo domani alle 19.30 contro il Brescia. La squadra di Diego Lopez è il fanalino di coda del torneo ma nelle ultime due partite è riuscita a conquistare 2 punti grazie ai pareggi ottenuti contro Fiorentina e Genoa. Insieme ad Inter-Brescia ci sarà anche Bologna-Cagliari: Sinisa Mihajlovic proverà a dare continuità ai risultati dopo la vittoria per 1-2 ottenuta contro la Sampdoria. Situazione simile per Walter Zenga che con 6 punti conquistati contro Torino e Spal va a caccia del terzo successo di fila.

La 29^ giornata del campionato di Serie A prosegue alle 21.45 con altre 4 partite. In campo: Fiorentina-Sassuolo, Spal-Milan, Verona Parma e il delicato scontro salvezza tra Lecce-Sampdoria. I giallorossi non vincono in campionato da quattro giornate e si trovano attualmente al terzultimo posto con 25 punti. I blucerchiati, quartultimi, non vincono da tre turni: l’ultimo successo è quello contro il Verona dell’8 marzo.

Il big match della 29^ giornata del campionato di Serie A andrà in scena il 2 luglio con la super sfida tra Atalanta-Napoli. Dopo il successo ottenuto contro l’Udinese i bergamaschi cercheranno ad incrementare la loro striscia positiva che li vede imbattuti da ben 10 partite consecutive tra campionato e Champions League: 9 vittorie e un pareggio per 2-2 contro il Genoa lo scorso 2 febbraio. In serie positiva anche il Napoli di Gattuso che dopo il trionfo in Coppa Italia e le vittorie su Spal, Verona, Torino, Brescia e Cagliari proverà a conquistare la sesta vittoria di fila in campionato per cercare di insidiare la Roma al quinto posto.

29 ^ giornata del campionato di Serie A

Tag:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Post