MLS, gaffe social per il Cincinnati

MLS, gaffe social per il Cincinnati post thumbnail image

Gaffe social per l’FC Cincinnati. Il club di Major League Soccer ha ingaggiato Jaap Stam come nuovo allenatore ma nella foto di presentazione lanciata sul web compare un’altra persona. Proprio così perché al posto dell’ex difensore di Lazio e Milan figura Tinus van Teunenbroek, team manager delle giovanili dell’Ajax. La somiglianza tra i due effettivamente c’è ma l’errore è comunque imperdonabile.

Nel giro di poche ore, come prevedibile, l’immagine in questione ha fatto il giro dei social facendo scattare una pioggia di critiche e meme di vario genere. Non solo tifosi e appassionati perché il post è stato commentato in maniera ironica anche da diversi account ufficiali come: New York Red Bulls, Columbus Crews, Colorado Rapids e Dallas. I vari club hanno dato il benvenuto a Jaap Stam inserendo al posto della sua foto quella di personaggi famosi, tutti rigorosamente senza capelli. Tra le più divertenti trovate in rete ci sono quelle con Pierluigi Collina, Erik Ten Hag, e Bruce Willis, ma anche Spock di Star Trek, Mastro Lindo e Gru di Cattivissimo me.

L’FC Cincinnati ha immediatamente rimosso la foto sbagliata inserendo quella corretta, ma ormai la frittata era fatta e la macchina dei meme era già in moto. Nel corso della sua carriera da giocatore Jaap Stam ha indossato le maglie di: Zwolle, Cambuur, Willem II, PSV, Manchester United, Lazio, Milan e Ajax.

Cincinnati Stam

Fonte foto: Twitter

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Post